Pacchetto stampabile Topolino detective

Buon divertimento con Topolino detective

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile dedicato interamente a quel simpaticone di Topolino che in questa occasione e solo per noi si è trasformato di un efficiente detective. Prima però di raccontare questa nuova avventura, vorrei ricordare il pacchetto stampabile dedicato a Pippo e la costruzione di un muro. All’interno del pacchetto sono presenti numerosi esercizi didattici: pregrafismo, alfabeto, figure geometriche, tutto da stampare gratuitamente cliccando qui. Adesso torniamo ad occuparci di questo nuovo lavoro e andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente quelle che presentano esercizi formato tessera: alfabeti, numeri e forme geometriche. Terminato questo passaggio, ritagliamole seguendo i bordi.

Forme geometriche

Da una cassaforte sono stati rubati gioielli preziosi per un valore economico molto elevato. Il compito del nostro eroe è quello di recuperare la refurtiva e riposizionarla all’interno della cassaforte stessa.

Pregrafismo

Passiamo al prossimo esempio e questa volta ci troviamo davanti ad alcuni esercizi di pregrafismo. Il nostro detective ha individuato un potenziale colpevole, diamogli una mano ad acciuffarlo.

Le impronte

Topolino sta seguendo una pista precisa formata da tante impronte. Con l’aiuto della sua fedele lente d’ingrandimento e ovviamente l’aiuto di un bambino, il nostro amico svelerà il mistero dei vari furti. Il colpevole ha lasciato sull’asfalto numerose impronte, su ognuna di esse è sistemata una lettera dell’alfabeto. Purtroppo però non tutte sono segnalate, alcune lettere mancano impedendo la ricerca. Aiutiamolo quindi a trovare la strada inserendo le lettere mancanti all’interno delle impronte.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 35 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI