Maxi flash card delle Forme Geometriche

Schede delle Forme Geometriche da appendere

Di seguito andiamo a vedere le maxi schede da appendere riguardanti le forme geometriche. Prima però vi voglio ricordare che in un post precedete ho presentato sempre delle maxi schede ma i quell’occasione l’argomento trattato erano i numeri. Se ancora non avete avuto modo di darvi un’occhiata, niente paura basta cliccare qui. Anche questo nuovo lavoro può essere utilizzato come materiale scolastico da appendere alle pareti dell’aula. Ma per capire meglio di cosa si tratta andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • foglio bianchi formato A4
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente, successivamente possiamo procedere a ritagliare le varie schede seguendo i bordi. Come già specificato, possiamo utilizzare questo materiale come decorazione per l’aula, per appenderli non dobbiamo far altro che praticare piccoli fori nella parte superiore di ogni scheda, far passare un cordoncino collegando così le une alle altre. Ma non solo, se vogliamo possiamo utilizzarle come materiale didattico per un ripasso a casa raccogliendo le schede all’interno di un raccoglitore dai fogli in plastica.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine per un totale di 10 forme: cerchio – rettangolo – stella – cuore – rombo – quadrato – cerchio – triangolo – ovale – pentagono – esagono.

PER SCARICARE CLICCARE QUI