La battaglia dei pirati

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i pirati e una grande battaglia nei mari più remoti dell’universo. Purtroppo anche fra i pirati non sempre le cose vanno per il verso giusto, anche loro si possono trovare in disaccordo e quindi litigare. Chissà se alla fine dell’esercizio si troveranno d’accordo, staremo a vedere, noi nel frattempo andiamo a dare una piccola sbirciatina a qualche esempio pratico, così tanto per farci un’idea.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • mollette da bucato
  • carta adesiva trasparente
  • stampante a colori
  • forbici

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto che vi propongo in questo articolo è composto da 5 pagine, su ognuna di esse trovano posto due tessere,

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare le schede seguendo i bordi. Sistemiamo ora le schede ottenute in un unico mucchietto, mentre da una parte prepariamo 10 mollette da bucato.

Chiediamo al bambino di pescare una scheda a caso, contare le navi presenti nel disegno, contrassegnare il numero corretto con una molletta da bucato.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI