Didattica: Contiamo da 0 a 10

Impariamo a contare da 0 a 10 e ritorno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. oggi vi voglio suggerire un’attività didattica utile per insegnare ai più piccini a contare da 0 a 10 e ritorno. Come soggetti per accompagnare i bambini durante questo viaggio didattico, ho pensato di utilizzare i bambini stessi e il pulmino della scuola. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene “Contiamo da 0 a 10”

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica riguardante i numeri, con il primo esempio…..

Il Numero 0

Ed ecco qui la prima scheda. Come si può osservare si tratta appunto del pulmino della scuola che come ogni mattina si reca di casa in casa per accompagnare poi i bambini a scuola. In questo caso specifico il pulmino risulta ancora essere vuoto, quindi direi che alla prima domanda  il numero da assegnare è proprio lo 0. Alla seconda, beh a questa rispondete voi..

Il numero 2

Questo è l’esempio successivo, sul pulmino sono già saliti alcuni bambini, mentre invece altri aspettano.

Chiude il nostro viaggio virtuale l’ultimo esempio. Come si può vedere adesso il pulmino della scuola è completamente carico di bambini.

Come scaricare Didattica: Impariamo a contare da 0 a 10

Per scaricare questa attività, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 11 pagine e come già specificato nei passi precedenti il numeri partono dallo 0 fino al 10.

Impariamo a contare da 0 a 10