Copertine azzurro cielo con etichetta

Coloriamo di azzurro i nostri quaderni

Lo so che l’inizio della scuola è ancora lontano, ma secondo me guardarsi attorno e scegliere per tempo il materiale che ci accompagnerà in questo cammino lungo un anno non è poi così sbagliato. Parliamo ad esempio delle copertine per i nostri quaderni, ce ne sono talmente tante che la scelta diventa quasi impossibile. In questo articolo andremo a vedere delle copertine molto semplici già corredate di etichetta, con motivi chevron, classiche e sempre di moda.

 

Cosa serve?

Per stampare queste copertine abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • stampante a colori

Come utilizzare questo materiale

Nell’elenco dei materiale occorrenti ho inserito come scelta per la stampa del semplice cartoncino bianco. Questo metodo può essere usato nel caso in cui la copertina servisse per abbellire un raccoglitore in plastica. Se invece la copertina è libera ovvero attaccata direttamente alla prima pagina del quaderno, in questo caso possiamo utilizzare la carta satinata lucida oppure ricoprire la pagina con carta adesiva trasparente. Come già indicato la copertina è corredata di etichetta, quindi basterà semplicemente aggiungere il nome della materia ed eventualmente i dati personali.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare le copertine proposte in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto all’interno del pacchetto sono presenti 5 copertine dai disegni differenti.

PER SCARICARE CLICCARE QUI