Copertine Chevron Rosse

Rallegriamo i quaderni con le copertine Chevron Rosse

Giocando con i colori e le forme possiamo realizzare cose davvero stupende, come ad esempio l’unione di righe a zig zag danno vita a quello che prende il nome di Chevron. Con questa tecnica si possono poi utilizzare due o più colori a seconda della nostra fantasia. In questo articolo andremo a vedere alcuni modelli di copertine per quaderni rosse e bianche. Eleganti e allegre, queste copertine possono essere utilizzate per ricoprire quaderni, libri, diari ecc. Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa serve?

Per questo materiale abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici

Come utilizzare queste copertine

Il primo passo è quello di stampare le copertine, quando sono pronte le possiamo destinare al loro scopo finale….

Copertine per quaderni


Copertine per quadernoni

Nei primi due esempi è stata utilizzata l’etichetta bianca prestampata. In questo caso non abbiamo avuto bisogno di altro materiale se non di un pennarello rosso per scrivere il contenuto del quaderno.

Personalizzata

Se invece vogliamo donare ai nostri quaderni un tocco elegante e del tutto personale, allora possiamo utilizzare etichette differenti, ad esempio quelle riguardanti i gufi proposte nel precedente articolo. In questo caso se abbiamo utilizzato carta adesiva non dobbiamo far altro che staccare la parte inferiore e posizionarla sul quaderno all’altezza che preferiamo. Se invece la stampa è stata eseguita su cartoncino, in questo caso utilizziamo un filo di colla vinilica.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa del materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 3 modelli differenti:

A righe piccole – a righe grandi – tinta unita

PER SCARICARE CLICCARE QUI