Come creare un arcobaleno di schiuma colorata

Cosa ci può essere di più bello per un bambino che giocherellare con l’acqua? Forse se andiamo a stilare una classifica tale gioco sarebbe sicuramente tra i primi. Giocare con l’acqua va bene, ma ancor meglio sarebbe se al suo interno ci fosse qualcosa che creasse tanta anzi tantissima schiuma morbida e soffice. Ma non finisce qui, se insieme all’acqua ci fosse la schiuma e se la schiuma fosse coloratissima proprio come l’arcobaleno?

Tutto questo è possibile, basta solamente procurarsi i pochi ingredienti necessari, lo spazio adeguato dove far giocare il piccolo e via il divertimento comincia.

schiuma colorata

COME PREPARARE LA SCHIUMA

Per preparare la schiuma abbiamo bisogno di:

  • 2 cucchiai di sapone per piatti
  • 1/4 di acqua del rubinetto

PROCEDIMENTO

Prendiamo un contenitore, tipo una piccola bacinella in plastica abbastanza capiente, versiamo al suo interno il sapone per piatti e l’acqua. Immergiamo il mixer e poco alla volta frulliamo. continuiamo fino a quando la schiuma non ha assunto un aspetto morbido e voluminoso.

La schiuma è pronta, a questo punto possiamo scegliere se lasciarla bianca oppure colorarla. Se scegliamo la seconda opzione, dopo aver versato il detergente per piatti e l’acqua, aggiungiamo qualche goccia di colorante alimentare.

Per ottenere la schiuma arcobaleno il procedimento è simile a quello descritto sopra, l’unica cosa che cambia è che dobbiamo preparare diverse quantità di schiuma, colorandole ogni volta con colori differenti gli uni dagli altri.

Ogni volta che la schiuma è pronta, versarla delicatamente in un contenitore più grande dove poi il bambino potrà giocare tranquillamente.

Quest’idea l’ho trovata su questo sito