Ricettine: Spaghetti ai Wurstel

SPAGHETTI AI WURSTEL

La cucina è sicuramente una forma di arte, come amano dire i grandi cuochi “in cucina bisogna saper osare”. sono convinta anch’io di questa massima anche perché se non si prova o esperimenta come si fa a creare nuove ricette, inventare nuovi sapori e via dicendo?

Alla luce di questo discorso, gironzolando sul web ho trovato un’idea davvero carina per creare un piatto a regola d’arte. Vediamo insieme.

spaghetti n. 1 spaghetti n. 2

L’idea come si vede dalle foto, è quella di preparare un piatto di spaghetti ai wurstel, ma non un piatto normale, certo che no, un piatto scenico da proporre ai vostri bambini.

DOSI: 1 persona

Ingredienti

  • 60 grammi di spaghetti
  • 1 wurstel
  • olio
  • sale

PREPARAZIONE

Tagliamo a piccoli tocchettini grandi circa 2 centimetri un wurstel di media grandezza. Raccogliamo tutti i tocchettini ricavati all’interno di una ciotola.

Mettiamo sul fuoco una pentola e portiamo ad ebollizione l’acqua precedentemente salata.

Mentre attendiamo che l’acqua bolla, pesiamo 60 grammi di spaghetti. Infiliamo ora  5 spaghetti crudi all’interno di ogni pezzetto di wurstel distanziandoli fra di loro in modo che non si attacchino durante la cottura.

Non appena iniziano ad apparire le prime bollicine, buttiamo la pasta preparata in precedenza. Lasciamo cuocere a fiamma viva.

Quando la pasta è cotta, scoliamola, mettiamola all’interno di una piccola zuppiera e condiamola con olio d’oliva crudo e una manciata di parmigiano grattugiato fresco.

Serviamo in tavola il piatto bello caldo.