Tanti preziosi fiocchi di neve all’uncinetto

DELICATI FIOCCHI DI NEVE ALL’UNCINETTO

Stanche delle solite decorazioni da appendere all’albero di Natale? Volete creare qualcosa di veramente unico, per rendere questo Natale diverso dal solito? Bene allora non vi resta che continuare a leggere per capire meglio quale sia l’idea che vi voglio proporre di seguito.

fiocco di neve

Ecco allora la prima proposta, si tratta di un delicato fiocco di neve realizzato all’uncinetto. Facile, veloce da confezionare ma credetemi, non lasciatevi incantare dalla sua semplicità, una volta terminato infatti vi potrete accorgere di quanto sia elegante e molto decorativo.

Ma procediamo con ordine, il primo passo da fare è quello di procurarsi il materiale:

  • uncinetto
  • cotone bianco egiziano ritorto

 

Si parte quindi con 6 catenelle, chiuderle con una maglia bassissima.

Eseguire ora all’interno del cerchio ottenuto 12 maglie alte partendo con tre catenelle.

Continuare la lavorazione seguendo lo schema

fiocco di neve schema

Passiamo ora al prossimo modello

fiocco di neve

Questo fiocco di neve è stato realizzato utilizzando un cotone azzurro, ma voi naturalmente potete scegliere il colore che più vi piace, tanto il risultato finale non potrà che essere eccellente in ogni modo.

Iniziare sempre il lavoro eseguendo 6 catenelle, chiuderle a cerchio con una maglia bassissima.

Eseguire una maglia bassa all’interno del cerchio, continuare con altre 11 maglie basse, puntando sempre l’uncinetto all’interno del cerchio. Chiudere il giro con una maglia bassissima.

Adesso seguire lo schema sottostante.

fiocco di neve schema

Vediamo ora la terza ed ultima proposta

fiocco di neve

si tratta di tre piccoli fiocchi di neve si colore azzurro tenue da utilizzare come decorazioni per l’albero di Natale oppure per realizzare una ghirlanda di benvenuto, a voi la scelta.

Iniziamo il lavoro con le consuete 6 catenelle che andiamo poi a chiudere con una maglia bassissima. Continuare il lavoro seguendo lo schema sottostante.

fiocco di neve schema

 

Per scaricare le immagini e gli schemi, basta semplicemente cliccare su di essi, salvare i file sul computer e procedere poi alla stampa.

A questo punto non mi resta altro che augurarvi un buon lavoro e darvi appuntamento alla prossima idea!