Scienze: Coloriamo il nostro sistema solare

Coloriamo insieme il nostro Sistema Solare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre un’attività didattica riguardante il nostro sistema solare. Niente paura, si tratta di un pacchetto stampabile con all’interno disegni da colorare riguardanti i pianeti. Questa attività didattica, grazie appunto alla sua semplicità, è particolarmente adatta ai bambini più piccoli. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme alcuni esempi pratici.

Cosa c’è dentro: Coloriamo il nostro sistema solare

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica, con il primo esempio….

La Presentazione

Quella che vediamo qui sopra è la prima pagina, quella che apre l’intero pacchetto. Come possiamo vedere in questo disegno sono rappresentati tutti i pianeti che compongono il nostro sistema solare. Il bambino non deve far altro che colorare i vari pianeti seguendo uno schema preso da un libro oppure semplicemente dando sfogo alla propria fantasia.

Il Sole

In questa seconda pagina trova posto l’astro principale: il Sole. Sotto l’immagine una frase che introduce poi il resto dell’attività. Anche questa pagina attende di essere colorata dalle mani esperte di un bambino.

La Terra

Il terzo è ultimo esempio è dedicato al nostro Pianeta. In ordine numerico, all’interno del Sistema Solare occupa il terzo posto.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine, su ognuna di esse  trova posto un pianeta e una frase diversa.

Coloriamo il nostro sistema solare