Ricordate che in questo post vi suggerivo una serie di varianti del gioco memory dedicata agli abitanti dell’Oceano? Benissimo in questo post invece vi suggerisco sempre il gioco del memory e di tutte le varianti elencate nel post precedente, ma come soggetto questa volta ho scelto l’attrezzatura che tutti i bambini utilizzano per la scuola.
Si tratta quindi di oggetti di uso comune e facili da riconosce anche dai bambini che invece ancora non la frequentano.
Come per il precedente suggerimento, anche in questo pacchetto sono presenti 6 schede utilizzabili come meglio credete ovvero sia per giocare a memory sia come carte tematiche.
Per capire meglio di cosa si tratta andiamo a vederne alcune
La prima scheda, stampata in doppia copia può essere utilizzata come gioco memory normale,
La seconda è fornita anche dei nomi degli oggetti raffigurati
La terza e ultima invece vede sole le immagini in alto e le scritte in basso quindi deve essere completata dal bambino in base alle varie indicazioni.
In tutto il pacchetto è composto da 6 schede, per scaricarle basta cliccare sul link di seguito, scompattare l’archivio procedere poi con la stampa di tutto il materiale in esso contenuto.
Memory della Scuola
Come sempre il mio consiglio è quello di stampare le schede su di un cartoncino abbastanza resistente, poi ricoprile con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera da preservare il materiale il più a lungo possibile.