Impariamo a contare con la Primavera

DA UNO A DIECI I NUMERI DELLA PRIMAVERA

PRIMAVERA

La Primavera che bella stagione, tutto intorno a noi si risveglia e le fredde giornate d’inverno diventano solo un lontano ricordo.

Proprio in onore a questa stagione che io amo moltissimo, ho pensato di preparare un’attività riguardante i numeri ma con i soggetti appunto della primavera.

Andiamo a vedere immediatamente di cosa si tratta.

1

Quella che vediamo in alto è la prima scheda con le immagini dedicate alla primavera. Quindi non possono mancare farfalle allegre e colorate, alberi in fiore e il sole che spende felice in cielo.4

Subito sotto alla prima scheda, vediamo invece una pagina dedicata ai numeri i quali a loro volta sono racchiusi all’interno di tanti quadrati bianchi.

COME SCARICARE E UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Per scaricare il pacchetto contenente tutte le schede riguardanti questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è formato da:

  • n. 3 schede con le immagini
  • n. 1 scheda con i numeri

I numeri in questione vanno dall’1 al 10.

I NUMERI DELLE PRIMAVERA

Quando tutto il materiale è pronto il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente in modo tale da preservare il più a lungo possibile le tessere e quindi poterle riutilizzare più volte.

Terminata questa operazione è possibile procedere a ritagliare tutte le tesserine seguendo i bordi.

Sistemiamo ora sul tavolo tutte le tessere con i numeri partendo dallo 0 fino al 10.

Adesso il bambino non deve far altro che abbinare ai numeri le varie tessere rispettando le quantità.

primavera