Il pregrafismo della fata dei dentini

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante esercizi di pregrafismo. Tutta l’attività è incentrata sulla fata dei dentini. E’ risaputo che quando un bimbo perde il suo primo dente e lo mette sotto il cuscino, durante la notte passa la piccola fatina, per se prende il dentino e al bambino in cambio lascia una o più monete. La fata di questa attività non lascia nessuna moneta, si limita a tenere compagnia ai bambini durante gli esercizi di pregrafismo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 15 pagine, su ognuna di esse è presente un esercizio differente.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, possiamo decidere se plastificarle usando l’apposito apparecchio. In questo caso per la scrittura è necessario utilizzare pennarelli ad inchiostro secco, una volta terminati gli esercizi con un panno umido si potrà rimuovere l’inchiostro. In caso contrario, normali pennarelli o matite colorate andranno benissimo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI