Lavoretti con il cartoncino: L’orso polare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto da fare con i vostri bambini riguardante un simpatico orso polare. Si tratta di un piccolo cucciolo, dolce e simpatico e tutto ciò che chiede è di stare in compagnia con i bambini. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale  proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • ferma foglio in metallo
  • un piccolo pon pon nero
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine così ripartite:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, ritagliamo i vari elementi seguendo i bordi. Passiamo ora all’assemblaggio del nostro nuovo amico.

Iniziamo dalla struttura del corpo, sistemiamola sul tavolo, appoggiamo la testa sopra alla lingua bianca, sul naso facciamo entrare il ferma fogli. Per ricoprire la testina in metallo attacchiamo su quest’ultima un piccolo pon pon nero.

Procediamo ad attaccare tutte le altre parti seguendo il modello.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI