Il pregrafismo degli omini di neve

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare, una nuova attività da scaricare e stampare, riguardante il pregrafismo. Questo nuovo lavoro è basato, visto che siamo nel pieno dell’inverno, agli omini di neve. Andiamo quindi a vedere insieme di cosa si tratta.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • foglio bianco formato A4
  • forbici
  • pennarelli colorati
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 9 pagine:

primo esempio

 

secondo esempio

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno di questo archivio. E’ possibile, ma non obbligatorio, plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio, questa operazione serve per mantenere in buono stato il materiale e poterlo così riutilizzare più volte. In questo caso, è consigliato l’utilizzo di pennarelli a secco, terminato l’esercizio con un panno umido si potrà procedere a rimuovere l’inchiostro. Come specificato nel passo di apertura, l’esercizio proposto verte sul pregrafismo, in questo caso riguardante le lettere dell’alfabeto sia in versione maiuscola che minuscola. Il bambino, utilizzando matite colorate o pennarelli, dovrà completare le varie lettere proposte all’interno di ogni omino di neve, seguendo le linee tratteggiate.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE QUESTO MATERIALE CLICCA QUI