Il gioco da tavolo dei colori

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un nuovo gioco da tavolo riguardante i colori. Se i bambino sono stanchi dei soliti giochi da tavolo e dopo un pochino si alzano e vanno a cercare altre attività, in questo caso un pochino di novità non guasta di certo. Come già specificato, l’interno gioco si basa sui colori, vi possono partecipare da 1 a 6 giocatori.

Ma come sempre per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla vinilica
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine così ripartite:

  1. Tabellone
  2. dado e pedine

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare le pagine, successivamente possiamo decidere se lasciarle libere oppure plastificarle usando l’apposito apparecchio lasciando però fuori il dado.

Terminato questo passaggio, ritagliamo le farfalle tesserine.

Tiriamo a sorte il giocatore che deve iniziare, una volta scelto chiediamogli di lanciare il dado sul tavolo e controllare quale colore è uscito. Se quest’ultimo è a lui abbinato può avanza di una casella, altrimenti il gioco passa al prossimo giocatore. Vinci colui che arriva per primo al traguardo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI