Costruiamo una lavatrice

Salve a tutti e come sempre n ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto da realizzare con i vostri bambini dedicato alla lavatrice. Chissà perché, ma quando una lavatrice è in movimento è in grado di attirare l’attenzione dei bambini. I miei figli quando erano piccoli si piazzavano davanti all’oblò e rimanevano incantati per diversi minuti. Una vera magia!!

Torniamo ad occuparci dell’argomento di questo post, andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • ferma fogli in metallo
  • forbici
  • plastificatrice
  • taglierino
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da due pagine così ripartite:

La lavatrice

L’oblo e il bucato

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le pagine, appena pronte le andiamo a plastificare usando l’apposito apparecchio. Terminata questa operazione, procediamo a ritagliare tutte quante le sagome.

Posizioniamo il disco del bucato al centro dell’oblò, con un punteruolo o con la punta delle forbici, pratichiamo un piccolo foro, dove poi fare passare il fermafogli. Se fosse possibile di quest’ultimo consiglierei l’uso dalla misura più piccolina.

Pieghiamo ora la piccola aletta posta alla destra dell’oblò, con un pochino di colla attacchiamola alla lavatrice. In questo modo sarà possibile aprirlo donando al lavoretto un pizzico di realtà.

Facciamo la prova se il bucato gira bene, il nuovo gioco è pronto!

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI