Didattica: Pregrafismo del Riciclo

Impariamo a scrivere con il riciclo

Salve a tutti e ancora una volta ben trovati. Oggi ho preparato per voi un pacchetto stampabile interamente dedicato al pregrafismo. A fare compagnia ai bambini durante gli esercizi saranno i materiali riciclabili. Come sempre andiamo a vedere insieme di cosa si tratta attraverso qualche esempio pratico.

Cosa contiene il Pregrafismo del Riciclo

All’interno di questo pacchetto stampabile possiamo trovare schede con semplici esercizi di prescrittura, vediamo la prima…

Linee Rette

Tante linee rette continue aprono questo pacchetto. Il bambino, partendo dalla bottiglia di plastica deve arrivare al simbolo del riciclo possibilmente in un unico tratto. Per questa esercitazione è possibile utilizzare pennarelli a punta grossa o se preferite marcatori colorati.

Linee Oblique

Continuiamo con le linee ma questa volta ne troviamo una serie tratteggiate. Anche in questo caso il bambino deve partire dalla buccia di banana e deve arrivare al simbolo del riciclo.

Linee Spezzate

Adesso invece l’esercizio si fa un pochino più complicato, quella da affrontare in questa scheda è una linea tratteggia. Ma niente paura una magnifica scatola da riciclare vi suggerisce la strada.

Spirali

Chiude il pacchetto una bellissima spirale tratteggiata.

Come scaricare il Pregrafismo del Riciclo

Per scaricare questa attività basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da ben 23 pagine su ognuna delle quali trova posto un esercizio differente.

Pregrafismo del Riciclo