Didattica: dove mi nascondo?

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica basata sulla cognizione visiva. In pratica il bambino deve osservare attentamente i vari disegni, in ognuno dei quali sono celati un determinato numero di oggetti. Ma come sempre per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratioc.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 7 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo sottoporre al bambino in modo tale che possa iniziare gli esercizi. Come già accennato nel passo di apertura, il bambino deve prima di tutto osservare il disegno, poi seguendo le indicazioni, andare alla ricerca dei vari oggetti nascosti nel disegno. Al termine il piccolo potrà divertirsi a colorare il disegno a suo piacimento.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI