5 cartoline vintage Buon Natale

Auguri di Natale Vintage

Salve a tutti e come sempre u ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di 5 cartoline natalizie in stile vintage. Prima di entrare nel vivo dell’articolo, voglio ricordare che in un post precedente avevo già presentato un’altra serie di soggetti da stampare gratuitamente, per darvi un’occhiata cliccate qui. Torniamo ad occuparci del nuovo materiale e andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • carta satinata lucida
  • forbici
  • stampante a colori

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di scaricare il materiale, una volta scompattato l’archivio possiamo procedere a stampare tutti i soggetti che corrispondono alle nostre esigenze. All’interno del pacchetto, formato da 5 modelli, possiamo trovare illustrazioni d’autore dal profumo di altri tempi. Sul retro di ogni biglietto si trova la parte completamente bianca dove sarà possibile scrivere i nostri auguri. Per la stampa ho suggerito l’utilizzo di carta satinata lucida, più adatta a far risaltare i colori delle immagini. Ma è possibile utilizzare anche del semplice cartoncino bianco, il risultato finale è comunque apprezzabile.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI