Da 1 a 20 on gli animali del bosco

Impariamo a contare fino a 20 con gli animali del bosco

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 20 e gli animali del bosco. In questo nuovo lavoro, saranno coniglietti, ricci, cerbiatti ad accompagnare i bambini attraverso il meraviglioso mondo dei numeri. Su ogni pagina sono presenti due schede, ogni numero è associato ad un animale differente. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa nuova attività abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte andiamo a ricoprirle con la carta adesiva trasparente. Una volta terminato questo passaggio possiamo procedere a ritagliare le schede, due per ogni pagina. Sistemiamo ora tutte quante le parti ottenute in un unico mazzo, sottoponiamo la prima scheda al bambino, chiediamo di riconoscere il numero stampato in cifre, leggere a voce alta la parola sul fianco, per finire rappresentare tale numero con le dita.

Come scaricare il materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine. Prima di chiudere voglio ricordare ancora una volta che tutto il materiale presente in questo blog può essere scaricato gratuitamente.

PER SCARICARE CLICCARE QUI