La prima che ho trovato è questa, molto carina e spartana, facile da realizzare, basta prendere un pallet, posizionarlo a terra nel punto in cui vogliamo sistemare il nostro orto, riempire i buchi vuoti tra le varie assi con del terriccio. Posizionare poi un altro pallet esattamente sopra al primo, facendo combaciare tutti i lati. Naturalmente è molto importante che i due pallet siano delle stesse misure. Riempire anche in questo caso i vari spazi con il terriccio. Alla fine del lavoro dovremmo aver ottenuto delle corsie piene di terre dove potremmo alloggiare le nostre piantine. Una volta che avremo posizionato entrambi i pallet e relativa terra , potremmo cominciare a mettere a dimora tutte le piantine che abbiamo intenzione di coltivare.
Nel mio caso spero di poter realizzare un piccolo orticello dalle misure ridotte ma comunque ben strutturato e quindi ordinato. Nel vostro caso potrete decidere se sistemare piante da orto oppure fiori, in modo da ottenere un piccolo angolo fiorito del tutto personalizzato.
Queste strutture per durare nel tempo dovrebbero essere trattate con vernici apposite in modo da preservali nel tempo. Ma si può tranquillamente optare per lasciare i pallet anche così grezzi e sostituirli non appena cominciano a marcire, a voi la scelta.
idea reperita nel sito