Rappresentiamo i numeri da 1 a 20 con le impronte delle dita

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante la rappresentazione dei numeri da 1 a 20 utilizzando le impronte delle dita. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • colori adatti per la pittura con le mani
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 20 pagine:

Primo esempio


 

secondo esempio 

 

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte le possiamo sottoporre al bambino in modo tale da poter iniziare l’esecuzione degli esercizi.

Come già accennato nel passo di apertura, il materiale didattico proposto in questo articolo riguarda i numeri da 1 a 20, gli esercizi sono a loro volta basati sulla rappresentazione attraverso le impronte digitali dei bambini usando colori appropriati.

Questa metodologia è molto importante sia per prendere confidenza, da parte dei più piccini, con i numeri sia come attività motoria.

Nelle schede racchiuse all’interno del pacchetto i numeri vengono proposti in tre differenti modalità:

  1. in cifre
  2. in lettere
  3. attraverso i disegni

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI