Pregrafismo: scriviamo con i personaggi Disney

Tanti esercizi di pregrafismo con i personaggi Disney

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Per rendere questo lavoro un pochino più allegro, ho pensato di chiedere aiuto ad una serie di personaggi famosi usciti dalla penna di Disney. Ci saranno quindi Topolino, Minnie, Cip e Ciop, Paperino e moltissimi altri simpatici amici che terranno compagnia ai bambini durante tutte le attività. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • pennarelli
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine. A questo punto possiamo scegliere fra due opzioni, la prima è quella di lasciare le pagine allo stato naturale il bambino completerà i vari esercizi direttamente sulla carta. La seconda opzione invece prevede la ricopertura delle pagine con carta adesiva trasparente, per quanto riguarda il tratteggio, il bambino potrà utilizzare pennarelli ad acqua. Una volta terminati gli esercizi, con un panno umido si provvederà ad eliminare l’inchiostro e le schede saranno nuovamente pronte per essere utilizzate altre volte.

Una volta scelta la procedura, il bambino può iniziare gli esercizi partendo da sinistra verso destra completando le linee. Riguardo a queste ultime, all’interno del pacchetto possiamo trovare linee rette, curve, oblique e miste.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 14 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI