Passatempi: Memory delle Lol Surprise

Divertimento assicurato con il Memory delle Lol Surprise

Salve  a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un gioco da tavolo dedicato alle Lol Surprise. Per tutti coloro che ancora non conoscono queste simpatiche andiamo a conoscerle un pochino più da vicino. Si tratta di una collezione formata da tante piccole bamboline ognuna delle quali viene rappresentata con una peculiarità differente dalle altre. Nel gruppo possiamo trovare una Lol astronauta, una Punk oppure una Flower Child ovvero bambina dei fiori. Per questo nuovo lavoro,  ho pensato di chiedere aiuto a queste frizzanti amiche per creare un passatempo molto amato dai bambini: il gioco del memeory. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene questo passatempo

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo nuovo lavoro con la prima proposta…..

Le tessere

Ed ecco qui le  nove tessere che compongono il gioco del memory. Come già indicato nel passo di apertura, il gioco intero è dedicato a piccole bamboline racchiuse all’interno di una perla. Quelle che vediamo sono solamente una piccola parte della collezione a disposizione, molte altre tipologie sono a disposizione di tutti coloro che vorranno collezionarle. Ma torniamo a gioco. Dicevamo che in tutto sono presenti 9 tessere con altrettanti soggetti raffigurati tutti differenti. Le regole di gioco sono che vince colui che riesce a trovare più coppie terminando il tabellone.

Come scaricare questo gioco

Per scaricare questo passatempo basta semplicemente cliccare sull’immagine salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa. Ovviamente per creare le coppie è necessario stampare due volte la stessa pagina. Il mio consiglio è quello di ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente. Successivamente è possibile ritagliare le tessere seguendo i bordi.