Pacchetto stampabile Gli insetti per imparare divertendosi

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare, un pacchetto con al suo interno diverse attività didattiche interamente dedicato agli insetti. Ma come sempre, andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo nuovo materiale.

 

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • foglio bianco formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 21 pagine:

primo esempio 

 

secondo esempio 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno di questo archivio. Una volta pronte raggruppiamo in una sorta di piccolo libretto e successivamente una alla volta le sottoponiamo al bambino.

Come indicato nel passo di apertura, il materiale didattico proposto in questo articolo riguarda  molti argomenti. Possiamo trovare i numeri proposte in varie formule coma ad esempio in cifre, in lettere, attraverso disegni. Il riconoscimento delle lettere dell’alfabeto, la colorazione dei vari disegni e via dicendo.

All’interno delle ventun pagine contenute nel pacchetto sono quindi presenti deversi esercizi didattici utili sia per i più piccini che per i più grandicelli.

 

 

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

CLICCA QUI PER SCARICARE