McDonald’s: oggi tutti al fast food

Cosa facciamo oggi? Giochiamo a McDonald’s

Cominciano le vacanze estive e con esse anche la ricerca quotidiana di attività per intrattenere i nostri bambini. Quando si ha a che fare con loro è importantissimo non farsi mai trovare impreparati, e quando con quegli occhioni dolci chiedono “Oggi a cosa giochiamo?” è obbligo avere la risposta pronta.

Per questo motivo ho preparato tutto l’occorrente per giocare al Fast Food. Vediamo quindi tutto i materiale.

Cominciamo con il contenitore rettangolare che può contenere piccoli dolcetti

 

mcdonald

 

Passiamo ora al contenitore per piccoli hamburghermcdonald

 

A quello per le patatinemcdonald

 

E per finire un’altro contenitore sempre per le patatinemcdonald

 

Ora siamo in possesso di tutto il materiale che ci occorre per aprire il nostro fantastico Fast-Food e cominciare quindi il divertimento.

MATERIALE OCCORRENTE

  • Cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente
  • stampante

Per stampare i contenitori non dobbiamo far altro che cliccare direttamente sulle immagini, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa.

Il mio consiglio è quello di utilizzare un foglio di carta adesiva trasparente da applicare sopra ad ogni contenitore in maniera da preservare più a lungo i vari elementi e poterli quindi riutilizzare più volte.

Se dal punto di vista dei contenitori siamo ben forniti, per quanto riguarda gli “alimenti” dobbiamo provvedere a ricercare immagini appropriate. Per questo possiamo utilizzare immagini prese da riviste, giornaletti pubblicitari, oppure da internet.

Per un maggiore aiuto vi fornisco alcune immagini, partiamo da un hamburger succulento

fast food

Tre mini burgher
fast food

 

e per finire non possono mancare certo le patatine fritte

fast food

Naturalmente questi sono solo suggerimenti, voi invece potete ampliare a dismisura il menù, magari arricchendolo con gelati, frullati o dolci.