Maschera di Cioccolato fondente e olio di Argan

maschera di bellezza

Il Natale scorso ho ricevuto in regolo un buono per un fine settimana in una Spa. Per correttezza non citerò il nome della struttura ma mi limiterò a descrivere una delle cose che ho apprezzato in assoluto. Ma andiamo con ordine. Quando ho ricevuto questo regalo, il primo pensiero è stato quello di riciclarlo magari donandolo ad un’amica collezionando così un bella figura. Poi però per un motivo o per un altro il buono è rimasto nel cassetto, ammetto che avevo addirittura dimenticato la sua esistenza.

Poi un giorno, guarda te la fatalità, proprio l’amica alla quale lo volevo regalare, mi propone di andare con lei in questa Spa per trascorrere un fine settimana all’insegna della tranquillità. Sul primo momento ho rifiutato, poi però mi sono ricordata di quel regalo e senza pensarci due volte ho accettato. Siamo partite così un sabato mattina, fortunatamente il tempo era bello e tutto faceva presagire che il nostro weekend andasse a gonfie vele.

Quando siamo arrivate all’entrata della struttura, francamente non potevo credere ai miei occhi, la bellezza della natura che la circondava toglieva il fiato. I campi arati di fresco con la terra che esalava un profumo tutto suo particolare, il verde acceso dei prati sullo sfondo e per completare quell’opera massima che è il creato il cielo di un azzurro meraviglioso. Devo ammettere che già in quel momento mi sentivo rilassata e fortificata. Ma le sorprese non finivano certo qui, ricordo con piacere l’accoglienza da parte di un personale di tutto rispetto, le stanze ampie e pulite e naturalmente i vari trattamenti che definirli miracolosi non è eccessivo.

Non potendo portare a casa direttamente una delle operatrici, ho “rubato” la ricetta di una maschera di bellezza per il viso a dir poco miracolosa a base di Cioccolato e olio di Argan.

Ingredienti

  • 4 cucchiai di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino da caffè di olio di Argan

Preparazione

Prendiamo una ciotola possibilmente in vetro, passiamola sotto l’acqua tiepida in modo da eliminare eventuali residui di polvere. Senza asciugarla, versiamo al suo interno il cacao e subito dopo l’olio di Argan. Iniziamo a mescolare con molta delicatezza, nel caso in cui il composto risultasse non omogeneo basterà aggiungere un altro pochino di olio. Continuare a mescolare fino a quando non si ottiene una pasta morbida e ben amalgamata. Adesso laviamo il viso con acqua tiepida senza utilizzare alcun tipo di sapone. Tamponiamo la pelle con un asciugamano morbido. Iniziamo a stendere la crema sul viso avendo cura di passarla su tutte le parti. Lasciamo in posizione la maschera per 20 minuti, trascorso il tempo laviamo il viso con acqua fresca e sapone neutro.

Il cacao ha un alto contenuto di antiossidanti di conseguenza la sua azione sulla pelle è quella di distenderla e attenuare le piccole rughe. L’olio di Argan invece possiede al suo interno un alto contenuto di Vitamina E quindi importantissima per la salute della nostra pelle.

Vi assicuro che l’effetto è immediato, pelle distesa, luminosa e dall’aspetto sano e giocane.

Se non vi sono particolari controindicazioni, questo trattamento può essere utilizzato una volta a settimana possibilmente alla sera prima di coricarsi.

L’ultima raccomandazione è quella di utilizzare ingredienti naturali e di buona fattura.