Le tabelline dei colori

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante le tabelline basate sui colori. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • pennarelli o matite colorate
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 33 pagine:

Primo esempio 

 

 

 

Secondo esempio 

terzo esempio

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio, in questo caso, per la scrittura sarà necessario usare pennarelli a secco. All’interno di questo pacchetto sono presenti ben tre differenti tipologie di esercizi. La prima è basata sul riconoscimento visivo dei numeri. Il bambino deve leggerli a voce alta cercando di memorizzarli. Da 2 a 12, ogni numero e relativi risultati, hanno una pagina a loro dedicata.

Il secondo esercizio invece deve essere interamente completato da parte del bambino. In alto una matita indica il moltiplicando, sulle scatoline il moltiplicatore, nel riquadro bianco il risultato.

Il terzo ed ultimo esercizio è basato sui puzzle. prima devono essere ritagliate le stringhe, poi il bambino deve completare il disegno seguendo la corretta numerazione. Ogni tabellina è rappresentata da un colore diverso.

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI