La minestra di verdura

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardate la cucina e più precisamente la preparazione di una buona minestra di verdura. Quindi non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito ai fornelli.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine così ripartite:

n. 1 pagina con la pentola per cucinare

n. 1 pagina con gli ingredienti

n. 1 pagina con le dosi

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, ritagliamo tutti i cerchietti con gli ingredienti, e le tessere con le quantità. Sistemiamo la pentola al centro del piano di lavoro, gli ingredienti in un mucchietto e le tessere in un altro.

Chiediamo adesso al bambino di pescare una scheda a caso, osservare gli ingredienti, cercarli nel mucchio e sistemarli tutti sopra alla pentola.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

La minestra di verdura