La fattoria interattiva: cavalli che corrono

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un gioco con la carta da realizzare con i vostri bambini dedicato a due cavalli che corrono. Scusate dimenticavo di dire che c’è anche una piccola mandria di mucche che si muove nel prato. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice
  • forbici
  • colla vinilica
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da due pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare le due pagine, successivamente se lo desideriamo possiamo plastificare il fondo e gli animali lasciando liberi i due rettangoli bianchi. Terminato questo passaggio procediamo a ritagliare le sagome compreso questa volta di rettangoli.

Prendiamo il primo lo pieghiamo a metà nel senso orizzontale, poi ripieghiamo su se stesse le due alette. Con un pochino di colla le uniamo formando una sorta di T. Ripetiamo la stessa operazione anche con il secondo rettangolo.

Sempre con la colla vinilica attacchiamo, a poca distanza dalla fine, i cavalli alla striscia ottenuta. Ripetiamo nuovamente l’operazione anche con le mucche che però andranno attaccate alla parte opposta. Nel passo di apertura si può vedere ben la struttura.

Con un taglierino incidiamo nel senso orizzontale una fessura quasi lunga come la pagina (vedi esempio)

Facciamo poi passare sia i cavalli che le mucche attraverso le fessure. Muovendo avanti e indietro la guida di carta si potranno vedere gli animali muoversi.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI