Il Tris degli Gnomi di Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un gioco molto amato sia dai grandi che dai piccini: il gioco del tris. Essendo questo il periodo delle Feste Natalizie mi è sembrato doveroso dedicare il gioco a quattro simpatici gnomi di Natale . Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 4 pagine:

primo esempio

 

secondo esempio

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a plastificare usando l’apposito apparecchio. In questo modo è possibile preservare il materiale a lungo e riutilizzarlo infinite volte. Al termine di questo passaggio ritagliamo le sagome degli gnomi. All’interno del pacchetto sono presenti quattro differenti modelli, tutti dedicati agli gnomi. Il materiale da usare per il gioco è vaio, si parte da pennarelli a secco, segnalini per il bingo, bottoni, e via dicendo. Le regole sono molto semplici, vince il giocatore che riesce a formare un tris son le sue pedine.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI