I numeri degli abitanti del mare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. A fare compagnia ai tutti i bambini durante l’esercizio ci saranno svariati abitanti delle mare. Si tratta di un pacchetto stampabile a tema  al cui interno è possibile trovare sia un semplice esercizio di pregrafismo, che di colore. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto stampabile?

Il pacchetto che vi presento in questo articolo è composto da 10 pagine, su ognuna di esse trova posto un numero e relativa rappresentazione.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo impilare in un unico mazzo, successivamente una alla volta sottoporla ai bambini.

Il materiale al microscopio

Quella che vediamo qui sopra è la pagina dedicata al numero due. Come possiamo vedere il numero in questione viene espresso in cifre, in questo caso il bambino deve ripeterne il nome a voce alta. Subito a fianco tale numero viene riproposto in pregrafismo, il bambino deve completare la riga seguendo le indicazioni. Scendiamo ancora e troviamo sempre il numero, ma questa volta rappresentato attraverso le immagini. Nello specifico a fare da testimonial vi sono due grandi balene. Terminata la compilazione, il piccolo può divertirsi a colorare le parti bianche a suo completo piacimento.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il pacchetto proposto basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI