Giochiamo con i pesci colorati

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i pesci e i colori. Non trovate anche voi che le bocce in vetro per i pesci siano davvero molto carine? In commercio si possono trovare tantissimi accessori utile a ricreare piccoli habitat su misura pronti ad ospitare un piccolo amico. Nel pacchetto che vi presento in questo articolo invece il bambino dovrà individuare attraverso le immagini il colore del pesce che vive all’interno del piccolo acquari. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante a colori
  • forbici
  • matite colorate

Cosa contiene questo pacchetto

Il pacchetto che vi propongo in questo articolo è composto da 4 pagine, su ognuna di esse trovano posto due differenti schede.

 


Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo dividere in due parti seguendo la linea. Quando tutte le schede sono pronte, facciamo scegliere al bambino la prima, chiediamo di osservare l’immagine attentamente, individuare quale pesce dei tre posizionati sul fianco della boccia è quello simile a quello all’interno del piccolo acquario, contrassegnarlo con un segno. Per la scrittura ho indicato le matite colorate, ma queste ultime possono essere sostituite con pennarelli a punta fine o grossa, pastelli a cera, marcatori colorati e così via.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario prima di tutto scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI