Giochiamo con gli aggettivi del cagnolino

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante un simpatico cagnolino, succulente ossa da rosicchiare e gli aggettivi. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 4 pagine:

Primo esempio 


 

secondo esempio 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte, plastifichiamole utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, facoltativo ma comunque utile al fine sia di preservare il materiale a lungo, sia per rendere più robusti i vari elementi. Aiutandoci con un taglierino, eliminiamo la parte bianca della bocca del cagnolino. Ritagliamo infine le ossa seguendo i bordi esterni. Ultimo passaggio prima di iniziare l’attività didattica, separiamo le ossa in due gruppi da una parte gli aggettivi e dall’altra i contrari. Chiediamo ora al bambino di pescare un osso da uno qualsiasi dei due gruppi, leggere il nome dell’aggettivo ad alta voce, farlo scivolare all’interno della bocca del cagnolino. Adesso il piccolo deve andare alla ricerca dell’osso con l’aggetti contrario.

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI