Da 1 a 20 i numeri dell’Albero di Natale

Impariamo a contare con l’Albero di Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 20 e l’Albero di Natale. Tra pochissimi giorni, in molte case si inizieranno a fare i preparativi per quella che viene considerata la festa più bella dell’anno. Molte saranno le case che si vestiranno a festa con tantissime luci e colori. Anche noi ci prepariamo a questo importante evento e andiamo a preparare tantissimi alberi molto speciali. Se siete curiosi di vedere di cosa si tratta, continuate nelle lettura di questo post.

Cosa serve?

Per stampare e utilizzare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte andiamo a ricoprirle con la carta adesiva trasparente. Terminata questa operazione, con l’aiuto dei bambini iniziamo a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i bordi. Separiamo poi tutte quante le parti ottenute suddividendole per tipologia.

Chiediamo ora al bambino di scegliere una carta dal mucchietto delle basi, riconoscere e ripetere a voce alta in numero impresso, una alla volta ricercare tutte quante le parti mancanti e assemblare il nostro fantastico albero di Natale.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 20 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI