Da 1 a 20 i numeri degli Alberi di Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante i numeri da 1 a 20 rappresentati attraverso differenti esercizi. I grandi protagonisti di questa nuova attività didattica sono gli alberi di Natale. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianco formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 20 pagine:

Primo esempio

 

 

Secondo esempio

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte sottoponiamo la prima pagina al bambino. Come specificato nel passo di apertura, all’interno di ogni scheda sono presenti diversi esercizi didattici. Partendo dall’alto troviamo il numero in questione rappresentato i cifre, in questo caso il bambino dopo averlo riconosciuto e detto il nome a voce alta, potrà colorare il numero a suo piacimento. Subito sotto troviamo sempre lo stesso numero ma questa volta proposto attraverso le lettere. Scendiamo di un altro gradino e troviamo la griglia. Il bambino deve rappresentare il numero in questione colorando i quadretti. Siamo così arrivati al quarto ed ultimo esercizio, in questo caso il bambino deve decorare l’albero di Natale sistemando su di esso le palline corrispondenti al numero trattato.

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI