Da 1 a 10 i numeri dei pupazzi di neve

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante i numeri da 1 a 20 rappresentati dal simpatico Omino Focaccina uno dei tanti simboli del Natale. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianco formato A4
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 50 pagine:

Primo esempio pregrafismo

 

 

Secondo esempio cifre

terzo esempio pregrafismo

 

quarto esempio simboli

Quinto esempio da completare

 

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure procedere a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Come ho sempre specificato, si tratta di un passaggio del tutto facoltativo comunque utile al fine di rendere il materiale più robusto e quindi maneggevole soprattutto per i più piccini. Terminato anche questo passaggio, ritagliamo gli omini di neve seguendo i bordi esterni.

L’attività didattica proposta in questo articolo è basata sui numeri da 1 a 10. Andiamo quindi a chiedere al bambino di separare i pupazzi di neve e raggrupparli fra loro a seconda dei numeri impressi su di essi. In tutto per ogni numero sono presenti quattro pupazzi così suddivisi:

pupazzi con numeri in cifre

pupazzi con numeri in simboli

pupazzi con numeri in pregrafismo

pupazzi con numeri in pregrafismo

In aggiunta a questi quattro elementi vi è anche il quinto pupazzo di neve, completamente bianco sul quale dovrà essere il bambino a scrivere il numero completando così la sequenza.

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI