Da 1 a 10 i numeri dei pompieri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare, una nuova attività da scaricare e stampare, riguardante i numeri da 1 a 10 e i pompieri. Ma come sempre, andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo nuovo materiale.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • foglio bianco formato A4
  • matite colorate
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine:

primo esempio numero 1

 

 

 

secondo esempio numero 2

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno di questo archivio. Una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio.

Questo passaggio è del tutto facoltativo, comunque utile al fine di poter poi usare il materiale più volte. In questo caso per la scrittura sarà necessario usare pennarelli a secco.

Come indicato nel passo di apertura, il materiale didattico proposto in questo articolo riguarda i numeri da 1 a 10, come soggetto è stato scelto un temerario pompiere che spegni più incendi scoppiati in grandi palazzi.

Sottoponiamo quindi la prima scheda al bambino, chiediamogli di osservare attentamente l’immagine che ha davanti, contare il numero degli incendi, tracciando poi linee rette che partono dall’idrante, aiuterà il pompiere a domarli.

La seconda parte dell’esercizio prevede che il bambino scriva il numero degli incendi presenti all’interno del riquadro bianco (vedi esempio)

 

 

 

 

 

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

CLICCA QUI PER SCARICARE