Cartoncino: Biglietto pausa caffè

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante un simpatico biglietto da ricostruire rappresentante un bicchiere da caffè. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • matite colorate
  • forbici
  • colla
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 1 pagina:

 esempio

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Per realizzare il biglietto “Pausa Caffè” abbiamo bisogno di un cartoncino bianco sul quale andremo a stampare il materiale contenuto nell’archivio. Una volta pronto, ritagliamo le parti presenti seguendo i bordi esterni.

Quando tutti gli elementi sono pronti, chiediamo al bambino di colorare il bicchiere come preferisce.

Con la colla vinilica attacchiamo nella parte superiore del biglietto il coperchio, ripetiamo l’operazione anche sul lato opposto. Stessa cosa facciamo anche con l’etichetta, prima attacchiamo una parte poi l’altra. Adesso possiamo decidere se applicare al centro dell’etichetta il cuoricino o il fiorellino. Ripieghiamo in due parti il bicchiere seguendo la linea centrale.

Trattandosi di un biglietto, possiamo scrivere all’interno del bicchiere un piccolo pensiero dedicato alla persona alla quale poi ne faremo omaggio.

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI