Pacchetti Stampabili Le Api

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un pacchetto stampabile interamente dedicato ad un insetto utilissimo per il nostro sostentamento e per quello del nostro pianeta: le api. Si tratta di un interno pacchetto al cui interno si possono trovare molti esercizi di diverse appartenenze: pregrafismo, numeri, colori ecc. ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 25 pagine. Sono presenti moltissimi esercizi che spaziano i vari campi: matematica, logica, pregrafismo ecc.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, le andiamo ad impilare in un unico mazzo, oppure se lo desideriamo possiamo racchiudere le pagine all’interno di fogli di plastica, a sua volta sistemati in un raccoglitore.

Il materiale al microscopio

In questa pagina il bambino si trova davanti ad una simpatica ape, anzi alla regina dell’alveare. Se la osserviamo attentamente sembra essere in attesa di una passata di colore la dove manca.

In questa pagina invece abbiamo la possibilità di vedere più da vicino com’è strutturata a livello genetico un’ape.

Adesso dedichiamo il nostro tempo a raccogliere i fiori necessari per la produzione di miele. Attenzione però a scegliere il percorso giusto.

Qui invece troviamo l’iniziale della parola Aa di ape. Ancora una volta il bambino deve completare con il colore gli spazi bianchi.

Siamo arrivati alla fine degli esempi, in quest’ultimo il bambino deve, dopo aver osservato attentamente la scheda, cerchiare tutte quante le A maiuscole che trova sulla pagina.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI