Le flash card dell’alfabeto illustrato

Giochiamo e impariamo con le flash card illustrate

Le flash card sono un mezzo utilissimo per spiegare al meglio ai bambini determinati concetti. in questo articolo andiamo a vedere una serie di flash card pensate appositamente per insegnare ai bambini le lettere dell’alfabeto. Su ogni carta trova posto: una lettera dell’alfabeto in versione maiuscola e minuscola, l’immagine di un oggetto, un animale ecc che ha come iniziale la lettera in questione. Chiude il tutto il nome del soggetto raffigurato.

Per questa attività cosa occorre?

Per stampare il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi
  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Materiale adatto a partire dai 3 anni

Come utilizzare questa attività didattica

Non appena il materiale è stato stampato possiamo procedere a ricoprire le varie pagine con carta adesiva trasparente. Successivamente procediamo a ritagliare le carte seguendo i bordi.  Molteplici sono gli utilizzi di questo materiale a nostra disposizione. Se gli utilizzatori sono bambini in età scolastica un’idea potrebbe essere quella di chiedergli di ricopiare le varie lettere seguendo l’esempio sulle carte. Comporre piccole frasi utilizzando il soggetto raffigurato sulla carta. Semplicemente insegnare al bambino l’alfabeto.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto all’interno del pacchetto sono presenti 13 pagine, sono comprese anche le lettere dell’alfabeto straniero.

PER SCARICARE CLICCARE QUI