Da 1 a 10 impariamo a contare con gli animali dello Zoo

Impariamo a contare con gli animali dello Zoo

Per insegnare ai più piccini a contare da 1 a 10 oggi ci faranno compagnia gli animali dello Zoo. Ma non solo questi nuovi amici insegneranno ai bambini anche a scrivere tali numeri sia sottoforma di cifra che in parola. Una sorta di duplice esercizio matematica-pregrafismo.  Ma non ci si ferma certo qui, oltre agli esercizi di matematica e di scrittura, vi è anche un’attività didattica che al bambino piace e rilassa: il disegno. Infatti sia i numeri che i soggetti rappresentati devono poi essere colorati a piacimento del bambino.

Quale materiale serve?

Per questa attività didattica si ha bisogno di:

  • fogli bianchi
  • stampante
  • colori

Come utilizzare questo materiale

Il materiale proposto in questo articolo è particolarmente adatto a tutti i bambini che si apprestano ad entrare nel mondo della scuola.  Con gli esercizi proposti, il bambino sarà in grado di capire e vedere quale sia la formazione del numero, imparando poco alla volta a tracciarlo automaticamente.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI