Menù semplice da stampare

Un menù da stampare per una cena tra amici

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un menù da stampare gratuitamente da utilizzare per una cena tra amici. In realtà le proposte sono due: la prima riguarda una cena normale che prevede pasta, carne o pesce ecc. La seconda invece riguarda un menù vegetariano o vegano a seconda dell’occasione. ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa nuova proposta abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare il materiale proposto

Il primo passo da fare è quello di stampare il menù che ci occorre al momento. Una volta pronto possiamo procedere a ritagliare la sagoma, completarla in tutte le sue parti, ricoprirla con carta adesiva trasparente. Questo ultimo passaggio è del tutto facoltativo. Come indicato nel passo di apertura le possibilità sono due. Nella prima carta troviamo l’immagine di frutta e verdura di vario tipo. Questo significa che la nostra cena, o pranzo, è da considerarsi vegetariana o vegana. Sopra all’immagine una frase ad effetto di Oscar Wild “Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio”. Sul lato opposto invece sono sistemati gli spazi dedicati alle portate ovviamente suddivise per categoria. Nella seconda versione troviamo la stessa identica struttura, quello che cambia è l’immagine in basso che in questo caso vede vari piatti per una cena tradizionale.


Come scaricare il materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. Prima di chiudere voglio ricordare ancora una volta che tutto il materiale proposto in questo articolo può essere scaricato gratuitamente.

PER SCARICARE CLICCARE QUI