Impariamo a contare fino a 20 con l’aiuti dei fiori di primavera

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare, una nuova attività da scaricare e stampare, riguardante i numeri da 1 a 20 e profumati fiori primaverili. Ma come sempre, andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo nuovo materiale.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • foglio bianco formato A4
  • forbici
  • plastificatrice
  • mollette da bucato
  • pennarelli
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine:

primo esempio 

 

 

 

 

secondo esempio 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno di questo archivio. Una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio.

Questo passaggio è del tutto facoltativo, comunque utile al fine di poter poi usare il materiale più volte, oltre a rendere le piccole schede più maneggevoli quindi adeguati anche ai più piccoli.

Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare le sagome dei fiori. Prendiamo ora le mollette da bucato, venti per la precisione, e su ognuna di esse scriviamo un numero.

Chiediamo al bambino di scegliere una  sagoma di fiore a caso, quella che preferisce, contare a voce alta i puntini presenti al suo interno, ripetere il nome del numero a voce alta. Adesso il bambino deve applicare su di un petalo la molletta da bucato corrispondente.

 

 

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

CLICCA QUI PER SCARICRE