Contiamo da 1 a 20 con i Tricetatopi

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare, una nuova attività da scaricare e stampare, riguardante i numeri da 1 a 20, le loro rappresentazioni il tutto dedicato a quei dinosauri dalla forma buffa che prendono il nome di Triceratopi.. Ma come sempre, andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo nuovo materiale.

 

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • foglio bianco formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine:

primo esempio

 

 

 

secondo esempio

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno di questo archivio. Una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure procedere a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, ritagliamo sia i triceratopi che le griglie con l’erba seguendo i bordi esterni. Facciamo scegliere al bambino un triceratopo a caso, quello che preferisce, riconoscere il numero impresso sul dorso, ripeterne il nome a voce alta. Adesso il piccolo deve alimentare il simpatico bestione sottoponendogli la griglia raffigurante l’erba corrispondente. Dal numero 11 al venti le griglie vanno assemblate.

 

 

 

 

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI