Uncinetto: Copriletto Minions

UN SIMPATICO MINIONS PER AMICO

Ciao bambini, scommetto che conoscete molto bene quei simpatici piccoli omini tutti gialli con gli occhiali buffissimi e la voce ancora più buffa. Sono sicura che oltre a conoscerli molto bene siete anche loro grandi ammiratori. Vi piacerebbe avere un piccolo Minions che vi fa compagnia durante la notte sottoforma di tappeto oppure che vi riscalda nelle fresche notti invernali assumendo la forma di una morbida coperta? Se la risposta a queste domande è sì, chiamate la mamma e insieme continuate la lettura di questo post.

minions

Ed ecco qui un Minions tutto da copiare e trasformare come già indicato in precedenza come tappeto oppure come caldo copriletto.

DESCRIZIONE

Il tappeto è composto in tutto da ben 330 piastrelle, tutte rigorosamente lavorate singolarmente con l’uncinetto. Se non avete idee in proposito, vi suggerisco di seguito un paio di schemi dai quali prendere spunto.

schema 3 schema 2 schema 1

Come dicevo poco fa, il lavoro è formato in tutto da 330 piastrelle così suddivise:

  • n. 84 piastrelle grigie
  • n. 26 piastrelle nere
  • n. 116 piastrelle bianche
  • n. 64 piastrelle gialle
  • n. 40 piastrelle azzurre

Per scaricare tutti gli schemi basta semplicemente cliccare direttamente sulle immagini, salvare i file sul computer, procedere poi alla stampa.

Se siete interessati anche ad altri modelli similari cliccate qui per il tappeto cabina Doctor Who, oppure qui per il tappeto Star Wars

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro e darvi appuntamento alla prossima idea!