Un set da giardino davvero meraviglioso creato con i pallet

E’ proprio vero, il bisogno aguzza l’ingegno, lo dimostra il fatto di quanta gente preferisce riciclare materiale piuttosto che acquistare prodotti nuovi. A mio modesto parere si tratta davvero del raggiungimento della maturità da parte dell’essere umano, mi spiego meglio. Basta consumare materiale, usando gli oggetti una sola volta, poi eliminarli magari, anzi sicuramente, ancora in ottimo stato, ed ecco che piano piano si cominciano a vedere dei veri e propri capolavori realizzati appunto con il materiale di recupero.

In questo post, voglio segnalare la svariata quantità di elementi da giardino, realizzati appunto con i pallet.

Cominciamo con questo stupendo arredamento dai cuscini viola, niente da invidiare ad oggetti nuovi, anzi a sottolineare la differenza che i due elementi, intendo vecchio e nuovo, sta il fatto che questo è realizzato interamente a mano soddisfando quindi in pieno le esigenze di coloro che andranno ad utilizzarlo.

setdagiardino

 

 

 

 

 

 

 

Questo capolavoro l’ho reperito spulciando questo sito nel quale vi consiglio caldamente di farci un giretto e copiare qualche idea. Qui potrete trovare davvero di tutto, e il bello sta nel fatto che con un pochino di manualità, potrete realizzare gli oggetti che vi piacciano anche voi con le vostre stesse mani.

Adesso vi mostro come può cambiare una struttura in legno nuda e cruda, semplicemente aggiungendo semplici elementi come dei cuscini.

DSC05108-600x450

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ne pensate, semplicemente meraviglioso. Non so chi abbia costruito questo piccolo gioiello, ma comunque a questa persona vanno i miei più sentiti complimenti, in quanto è riuscito a realizzare davvero qualcosa di semplicemente spettacolare.

Scommetto che adesso siete in tanti a domandarvi ma come può aver costruito una cosa del genere? Quali sono i materiali e l’attrezzatura occorrente?

La risposta la potrete trovare nel prossimo post, in un piccolo libretto in formato pdf, da scaricare del tutto gratuitamente, dove vi saranno svelati tutti i segreti per costruire questo fantastico set da giardino.

Per il momento il mio post si chiude qui, ma vi aspetto al prossimo e naturalmente come sempre alla prossima idea di

Mamma e Casalinga