Tutti i colori della scuola

Impariamo i colori con il materiale scolastico

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i colori. Per questo nuovo lavoro ho pensato di utilizzare alcuni elementi che fanno parte del materiale scolastico. Saranno quindi gomme, righelli forbici e matite colorate a trasportare il bambino nel magico mondo dei colori. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare le schede di questo nuovo lavoro abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, andiamo a ricoprirle con carta adesiva trasparente. Terminata questa operazione, ritagliamo tutte quante le tessere contenenti gomme, righelli e forbici, seguendo i bordi. Facciamo la stessa identica cosa anche con le matite colorate. Mettiamo in un contenitore tutte quante le piccole tessere, mentre invece le schede con le matite le sistemiamo sul tavolo avendo cura di posizionare le immagini verso il basso. Chiediamo ora al bambino di scegliere e scoprire una carta a suo piacimento, riconoscere il colore, andare alla ricerca di tutte le tessere a lui appartenenti.

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 6 pagine per un totale di 8 colori.

PER SCARICARE CLICCARE QUI