Trova le differenze: la primavera

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante la ricerca di particolari differenti all’interno di disegni dedicati alla primavera. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine:

prima scheda

 

 

 

 

 

 

 

 

seconda scheda

 

 

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte raggruppiamole insieme poi successivamente le andiamo a sottoporre al bambino. L’attività didattica proposta in questo articolo, consiste nell’osservare, da parte del bambino, il disegno molto attentamente, per poi andare alla ricerca delle dieci differenze che rendono i due disegni diversi fra loro. Le differenze possono essere di vario tipo: la completa mancanza di un particolare oppure la sostituzione di esso con forme diverse. Quando tutti e 10 particolari sono stati trovati, il piccolo si può divertire a colorare i disegni a suo piacimento.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI